euro a notte (2 persone)

il Poggiolo - Montemerano

Benvenuti

L'agriturismo “il Poggiolo” e' un casale in pietra del 1700, restaurato nel rispetto della struttura originaria, corredato di ampio porticato: qui sarete accolti in camere ampie con servizi, arredate con mobili d'epoca in stile.

Al mattino, gia' comprese nel prezzo del pernottamento, potrete gustare dolci e ricotte caserecce e genuine, nella confortevole sala per la prima colazione.

La prossimita' alle Terme di Saturnia ed alle cascatelle ad accesso libero, è particolarmente gradita a chi è interessato alle cure termali; per l'entrata in piscina disponiamo anche di una convenzione per i biglietti a prezzo ridotto.

La posizione favorevole consente di raggiungere facilmente sia il monte Amiata con i suoi caratteristici paesi, che il Monte Argentario con le sue località balneari.

L'attività agrituristica affianca la produzione di cereali, foraggi, olio ed ortaggi; l'allevamento di animali da cortile e di ovini ed un florido vigneto, che, favorito dal microclima locale, ci dona un ottimo vino rosso, da accompagnare ai piatti locali.

Nella nostra azienda agrituristica incontrerete l'accoglienza, la cordialita' e la semplicita' della vera tradizione contadina e godrete della vista panoramica del paesaggio collinare e della vallata del torrente Stellata, della possibilità di fare escursioni sentieristiche a piedi o in bici, nel paesaggio arricchito da una verde vegetazione di querce e olivi secolari e di ampi spazi verdi con angoli dedicati ai giochi dei bambini, con solarium, lettini, amache, dove concedersi un sano relax.

Inoltre, a disposizione: barbecue e tavoli per la possibilità di prepararsi delle grigliate all'aria aperta e persino la possibilità di fare il bagno nelle acque tiepide del fiume che riceve l'afflusso delle acque termali.

WiFi gratis

Vendita diretta VINO, OLIO e MIELE - Convenzionato con TERME di SATURNIA - Convenzione con ristoranti tipici locali - WiFi gratis